Libri e metodi di studio per chitarra. I migliori!

Libri e metodi di studio per chitarra. I migliori!

Home » Didattica e Tecnica della chitarra elettrica. » Libri e metodi di studio per chitarra. I migliori!

Settembre è un mese particolare. Per noi musicisti è il mese dove riprendono le lezioni, i corsi di musica, chi studia da se riprende a fare andare le mani dopo le vacanze di agosto. Per altri è invece il mese dove riprendere i buoni propositi di esercitarsi tutti i giorni. Qualcun altro ha semplicemente assistito a un concerto questa estate e ora ha una voglia incredibile di imparare a suonare la chitarra, oppure è una cosa che desiderava e pianificava da tempo.

Se non vuoi leggere la premessa e preferisci andare subito all’elenco dei migliori libri e metodi di studio per chitarra, non devi fare altro che cliccare sul link, verrai subito indirizzato a una pagina di guitarzero dedicata a questo elenco!

Come inizio? Da dove riprendo? Come faccio per?

Tutti quelli che si rispecchiano nelle descrizioni fatte sopra avranno avuto o avranno ancora nella loro testa pensieri come:

  • Da che parte inizio?
  • Quest’anno voglio dedicarmi tanto alla teoria, da dove comincio?
  • Vorrei far andare le mani più veloce, che esercizi posso fare?

Etc. etc. con altri milioni di domande simili.

Potrà sembrarvi assurdo ma ancora oggi, nel 2017, epoca di internet, seconda età dei video in streaming, la risposta a tutte le domande di cui abbiamo parlato sopra è la stessa che avrebbero potuto darci negli anni 50, così come nel medioevo. Un buon libro!

Iscriviti al canale YouTube.

Ricordati di attivare le notifiche!

I video corsi online non vanno bene?

Nonostante tutti i video corsi online che possiamo trovare, e ce ne sono molti fatti veramente bene, un buon libro è ancora la prima scelta!
I video hanno un potenziale enorme nell’apprendimento dello strumento, ma i libri non sono da meno! Molti dei libri che troverai in questo elenco abbinano un DVD con i video delle esecuzioni degli esercizi. L’unione fa la forza!
Se dimentichi qualcosa, un concetto, una scala, un accordo, sicuramente con il libro giusto è più immediato reperire l’informazione anziché navigare nel web alla sua ricerca.

migliori metodi studio libri chitarra

I migliori libri e metodi di studio per chitarra. Dal principiante all’avanzato.

Quindi per rispondere alle domande che ci frullano per la testa in questo periodo ho deciso di preparare un elenco di quelli che per me sono e sono stati i migliori libri e metodi di studio per chitarra!

Ritengo questo elenco molto importante e utile, così ho deciso di pubblicarlo in una pagina dedicata di guitarzero che sarà sempre facilmente raggiunibile.

Iscriviti alla Newsletter!

Mi prendo cura della tua email.
Odio lo spam quanto te!
La mia filosofia di Newsletter.

Sia che tu sia un principiante o un chitarrista di livello avanzato, se sei interessato a scoprire quali sono i migliori libri e metodi di studio non ti resta che visitare I migliori libri e metodi di studio per chitarra.

Ti è piaciuto questo articolo?

Fammelo sapere! Con un like alla pagina facebook o condividendo l’articolo sul tuo social network preferito, mi aiuti così a far crescere questo blog. Grazie!

…e se hai qualcosa da dire, puoi lasciare il tuo commento qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quanti watt servono per suonare?
Prossimo articolo:

Watt, quanti ne servono per suonare? Dai locali ai palchi più grandi.

Watt, quanti ne servono per suonare? Dai locali ai palchi più grandi.